ABITI DA SPOSa A FIRENZE


In atelier trovi una selezione curata di modelli per ogni gusto: dalle linee romantiche in pizzo e tulle agli abiti più essenziali e moderni, fino a proposte principesche e scenografiche. Ogni prova è pensata come un percorso su misura, con consulenza attenta e lavorazioni sartoriali dedicate a valorizzare la tua figura e rendere l’abito davvero “tuo”. Se stai cercando abiti da sposa a Firenze, qui puoi vivere un’esperienza intima e guidata, scegliendo con calma tra dettagli, tessuti e finiture, per arrivare al giorno del sì con la sicurezza di indossare l’abito che hai sempre immaginato.

LE NOSTRE CREAZIONI

Abiti da sposa Jolie Nicole

Come Scegliere L'abito Da Sposa

È sempre difficile scegliere l’abito da sposa. Per questo è importante saper coinvolgere le persone a voi vicine, perché sappiano consigliarvi bene. Oltre alla mamma, occorre dunque “ingaggiare” anche le amiche più intime. La scelta non sarà comunque facile. Anzi. Perciò come fare a non sbagliare? Ecco un breve decalogo: 

10 segreti per avere le idee chiare

  • 1. Definire il budget dell’abito da sposa

    Prima di tutto, occorre definire un budget. È un ottimo modo per iniziare a circoscrivere le varie opzioni e l’ansia. Inoltre sarà molto utile anche nel rapporto con il negozio da sposa. Saprà fin da subito cosa proporvi e cosa no. Ovviamente ciò non significa che potrete sforarlo, di poco o di molto. Intanto, però, avrete delle coordinate di prezzo per ridurre la confusione. Perché l’abito da sposa crea tanta confusione!

  • 2. Informarsi sui modelli di abito da sposa

    Prima di entrare in qualsiasi negozio, iniziate a informarvi sui modelli di abito da sposa, sfogliando riviste di settore o meglio ancora navigando sui siti web. Vi servirà a farvi un’idea sui modelli in auge e a capire qual è il vostro orientamento.

  • 3. Fatevi aiutare da persone fidate

    Describe the item or answer the question so that site visitors who are interested get more information. You can emphasize this text with bullets, italics or bold, and add links.
  • 4. Per le prove dell’abito da sposa evitate il week end

    Se volete che le responsabili dei saloni per spose si dedichino a voi con cura e attenzione, non fissate per il fine settimana, quando sono prese d’assalto. Se vi è possibile, prendete appuntamento in un giorno feriale.

  • 5. Comprate l’abito fuori stagione, se volete risparmiare

    Dopo l’estate, gli abiti da sposa costano molto meno. Infatti, la maggior parte dei matrimoni avviene in primavera ed estate. Perciò se vi piace tanto una collezione, aspettate l’autunno, otterrete un buon prezzo.

  • 6. Sposa curvy o taglie morbide

    Se siete una donna dalle forme “morbide” e generose, o con un seno abbondante, prima di fissare un appuntamento con l’atelier, telefonategli. Così vi accerterete in anticipo che abbiano un assortimento ampio di abiti da sposa curvy. Alcuni atelier infatti potrebbero avere pochi modelli.

  • 7. Portate le vostre scarpe coi tacchi

    Per provare gli abiti da sposa è meglio se usate le vostre scarpe col tacco. Quelle che eventualmente vi fornisce l’atelier potrebbero farvi male e deconcentravi dall'abito. Invece avrete bisogno di tutte le vostre energie.

  • 8. Perché non un abito da cocktail?

    Se dopo numerose prove tutti gli abiti vi sembrano sempre “troppo qualcosa”: troppo eleganti, troppo bianchi, troppo lunghi. Valutate un cambio drastico: perché non provare qualche abito più sbarazzino e meno impegnativo? Ci sono abiti da sposa corti straordinari. Non c’è niente di male ad essere una sposa un po' eccentrica, fuori dagli schemi.

  • 9. L’abito da sposa non deve essere una corazza

    L’abito da sposa deve soddisfarvi esteticamente. Tuttavia non dimenticate che il giorno del matrimonio non sarete in esposizione, ma dovrete camminare, sedervi, ballare, e chissà cos’altro. Perciò durante le prove dell’abito da sposa non state impalate, muovetevi! Perché con quell’abito addosso dovrete anche divertirvi.

  • 10. Sapere dire di no, se non vi convince

    Ad un certo punto, magari dopo numerose prove, inizierete a sentire la pressione addosso, l’obbligo di scegliere. Che siano i genitori, le situazioni o altro, non importa. Dovrete mantenervi lucide e serene. Non affrettare alcuna decisione se non siete pienamente convinte. In questi casi è importante saper dire di no e ribadire che la scelta dell’abito da sposa richiede tutto il suo tempo. Perché – tenetelo a mente – il vostro abito da sposa non deve suscitare esitazioni, altrimenti non è lui.

Chiamate per informazioni sui servizi offerti dall’atelier da sposa con abiti già confezionati e sartoriali

Chiamaci